Vuelta a España 2023, Juan Sebastian Molano felice: “Tutto è andato come previsto, la vittoria è anche per i tifosi colombiani al traguardo”
Juan Sebastian Molano ha messo oggi la propria ruota davanti agli avversari. Il 28enne colombiano della UAE Team Emirates, già secondo a Tarragona e quarto a Oliva è riuscito oggi a fare un ulteriore passo in avanti conquistando il traguardo si Saragozza alla Vuelta a España 2023 che va a bissare quello di Madrid dell’anno scorso. Si tratta della quarta vittoria stagionale per lui dopo una tappa all’UAE Tour, il GP de Denain e una alla Vuelta a Burgos lo scorso agosto. Oggi ha ripagato lo sforzo di Rui Oliveira con una volata più che soddisfacente.
“Sono molto contento. Ringrazio la mia squadra per il lavoro svolto oggi, è stata fantastica. Questa vittoria è per la mia squadra, per la mia famiglia – ha voluto premettere dopo il traguardo – Due tappe alla Vuelta, l’anno scorso e quest’anno… Dopo gli infortuni, non è stato un anno facile ma ora sono davvero felice“.
È sodisfatto soprattutto di essere riuscito a ritagliarsi uno spazio importante: “Abbiamo uomini molto forti per la classifica generale, dobbiamo prenderci cura di loro. Oggi la squadra ha lavorato per me. Rui è stato perfetto, anche Marc [Soler] è stato perfetto. Tutto è andato come avevamo previsto durante l’incontro mattutino. All’ultima curva a sinistra, dovevamo essere già in testa, restare attaccati alle transenne e far partire lo sprint. Non sapevo ci fossero così tanti tifosi colombiani al traguardo. Vengono spesso alle gare spagnole e sono grato a loro per il loro supporto. Sentivo i fan urlare il mio nome. Questo è anche per loro e spero che si godano questa vittoria“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |